Trattoria Pizzeria Da Penelo logo
Prenotate ora al +39 0445 607197

Cucina veneta

Cucina tradizionale veneta e specialità di carne 
a Vicenza e provincia

La cucina tradizionale veneta propone piatti che richiedono l'esclusivo utilizzo di materie prime selezionate e provenienti dal territorio, dalla frutta e la verdura alla pasta fresca: con queste premesse, gli chef di Da Penelo a Malo realizzano piatti della cucina tradizionale veneta in grado di riportare alla mente i sapori della cucina "della nonna" senza dimenticare la precisione richiesta dalla cucina professionale. Presso la trattoria in provincia di Vicenza, inoltre, sono a vostra disposizione i preziosi consigli di uno staff cortese e professionale con cui potrete scegliere tra un vasto assortimento di primi e secondi della tradizione veneta. 
Prenota ora

La pizzeria di Malo

La pizzeria di Da Penelo a Malo segue i dettami dell'antica tradizione nella ricerca degli ingredienti e nella preparazione della pizza: questa viene impastata con le migliori farine del territorio e l'acqua più buona, per poi esser lasciata a crescere seguendo i ritmi della lunga lievitazione che può richiedere anche sei giorni. In questo modo la pizzeria si assicura di offrire prodotti buoni, fragranti ma dall'alta digeribilità. Le pizze sono tutte cotte in forno a legna e potete ordinarle tra tanti gusti, ed è possibile gustare anche del buonissimo pane di produzione propria, sfornato ogni giorno e servito ancora caldo. 

I piatti della tradizione

Da Penelo è pronto a soddisfare anche i palati più esigenti con le tante specialità di cucina tradizionale veneta messe a disposizione. Tra questi, bigoli con arna, gnocchi ai porcini, pappardelle al cinghiale, filetto al pepe verde e fiorentina alla griglia. Inoltre, vengono periodicamente preparati piatti stagionali, cucinati con ingredienti che è possibile trovare solo durante alcuni periodi dell'anno, come le patate vicentine (autunno) e i funghi del territorio (estate - autunno). Disponibili tutto l'anno, sono il mais di Marano, la soprèssa vicentina DOP, il baccalà e i gargati. Ogni ingrediente è attentamente scelto tra ciò che il territorio offre, così da garantire un controllo diretto sulla filiera e assicurare, per ogni piatto, preparazioni rispettose dell'ambiente, della salute e della tradizione.

Qualche nostra creazione

Per prenotare un pranzo o una cena d'eccezione chiamate il +39 0445 607197

Share by: